Gianluca Guerranti
lunedì 16 marzo 2020

Abbinamenti Film Libri e Vino

Per tutti gli appassionati di vino che dovranno stare in casa a causa del Coronavirus

Per tutti gli appassionati di vino che dovranno stare in casa a causa del Coronavirus.

Abbiamo pensato a acome intrattenervi consigliandovi un film, un libro o una serie tv in abbinamento ad un vino della nostra selezione.

[Chi di voi adesso non avrebbe voglia di osservare il mare?] Il nostro consiglio?

Le note tipicamente marine del Vistamare prodotto da Ca' Marcanda cantina di Angelo Gaja .Abbinate con la lettura di Oceano mare di Baricco. Oceano mare è, infatti, un mix di emozioni e sensazioni, scandite da dialoghi, scenari e immagini che quasi si proiettano nella mente di chi si immerge nell'ammaliante lettura.

[Film da Oscar con vino da Oscar]Il nostro consiglio?

DONA' NOIR PINOT NERO e Film LA LA LAND. La difficoltà di coltivazione di questo vitigno ricorda le innumerevoli difficoltà dei protagonisti nell'inseguire i proprio sogni. L’eleganza infinita del Pinot Nero si abbina a quella del jazz e dei costumi che Ryan Gosling e Emma Stone hanno nel film già diventato cult.

[La Festa sfrenata]Il nostro consiglio?

Il Brut Reserve di Pol Roger. Un vero e proprio pezzo di storia dello Champagne, icona di prestigio che ha saputo diventare modello assoluto di classe ed eleganza. Da Gustare guardando il film o leggendo il libro: IL Grande Gatsby. Un romanzo che inizialmente sembrava essere allegro e colorato, brillante, si trasforma come i suoi personaggi, diventando oscuro e colmo di tristezza, una storia in cui la compassione si mescola al disappunto, da goderselo almeno una volta nella vita, come lo Champagne Pol Roger.