CUVEE ROYALE
Nome

CUVEE ROYALE

Produttore
Categoria
Share
40

Espressione dello stile della Maison de Champagne Joseph Perrier, la Cuvée Royale Brut offre l'esperienza di uno Champagne in cui prevalgono eleganza, freschezza ed equilibrio.

Lo Champagne Cuvée Royale Brut di Joseph Perrier nasce da vigneti situati nel cuore della AOC, da uve accuratamente selezionate e raccolte manualmente. Dopo la fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata, rifermenta in bottiglia e poi affina in vetro per 5 anni, prima di essere immesso in commercio.

Alla degustazione, la Cuvée Royal Brut della Maison Joseph Perrier presenta un bel colore giallo paglierino luccicante con riflessi ramati che sottolinea la finezza dell'effervescenza delle bollicine di grande vivacità. Inizialmente discreto, il naso lascia spazio a bellissime note fruttate che evocano la mela verde o la dolcezza della pesca. Fin dall’attacco, la potenza della bocca lascia spazio a una materia rotonda e vivace, che offre una bella freschezza nel finale. Uno Champagne equilibrato che unisce freschezza e densità per essere gustato come aperitivo o durante un pasto.