CHARDONNAY FABRIZIO BIANCHI 2022
Nome

CHARDONNAY FABRIZIO BIANCHI 2022

Anno
2022
Uvaggio
CHARDONNAY
Gradazione Alcolica
14 %
Formato
0.75 L
Contiene Solfiti
Si
Share
28

Lo Chardonnay "Fabrizio Bianchi" del Castello di Monsanto nasce negli anni ’80 grazie alla tenacia e alla passione di Fabrizio Bianchi, mosso dall’idea di creare un vino bianco di grande carattere, in un territorio sicuramente atipico per questo vitigno.

Quella del Castello di Monsanto è un’affascinante storia che parte da lontano, che trova le sue radici nel 1960 grazie ad Albo Bianchi che nel secondo dopoguerra ritornò nella terra che gli aveva dato i natali e, innamorandosi di questi meravigliosi panorami, decise che era giunto il momento di dare una svolta alla propria vita. E così fece, trasmettendo tale passione anche al figlio Fabrizio che insieme alla moglie Giuliana iniziò l’avventura vitivinicola.

Lo Chardonnay Fabrizio Bianchi di Castello Monsanto presenta un colore giallo paglierino brillante. Al naso si apre con un intenso bouquet floreale, con note di mimosa e camomilla, ginestra e salvia, che chiudono su sentori fruttati di pesca gialla. Al palato risulta morbido ed elegante, di piacevole freschezza.Vino dotato di una grande capacità di invecchiamento, è ideale da abbinare con zuppe e primi piatti a base di pesce, il pesce cotto alla griglia e i formaggi freschi.

Prodotti correlati