SCALABRONE
Nome

SCALABRONE

Produttore
Categoria
Anno
2018
Uvaggio
Cabernet Sauvignon 40%, Merlot 30%, Syrah 30%
Share
Prezzo Obsequium Friends
12,80
16

Il Bolgheri Rosé “Scalabrone” di Antinori è un vino fresco e sapido, piacevolmente aromatico e fruttato. Prodotto nella Tenuta Guado al Tasso, a circa 80 km a sud-ovest di Firenze, il Bolgheri Rosé “Scalabrone” nasce sulle verdeggianti colline che circondano l'antico borgo di Bolgheri e che raggiungono il mare in una splendida piana. Per la sua particolare conformazione, il territorio viene chiamato "anfiteatro bolgherese": le colline racchiudono la pianura che si affaccia sul mare creando una sorta di anfiteatro naturale.

Il Bolgheri Rosè prende il nome dal vigneto che gli dona i natali, lo “Scalabrone”, chiamato così in onore del bandito Scalabrone, un Robin Hood nostrano che attaccava le navi nell’antico portocanale di Bolgheri nei primi anni dell'Ottocento.

Capace di esprimere questa storia affascinante, assieme alla bellezza suggestiva del luogo, il Bolgheri Rosé “Scalabrone” è un vino di grande pregio e finezza, frutto di una visione illuminata che ha portato alla produzione di alcune delle bottiglie più interessanti d’Italia.