Salvioni 2011
Nome

Salvioni 2011

Anno
2011
Uvaggio
Sangiovese 100%
Gradazione Alcolica
14,5 %
Formato
0.75 L
Contiene Solfiti
Si
Share
162

La Cerbaiola Salvioni rappresenta uno dei nomi di vertice nella produzione di Brunello di Montalcino, uno dei massimi interpreti di questo pregiato vino rosso conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Il Brunello de La Cerbaiola Salvioni è un vino di rara eleganza e nobiltà, capace di coniugare la potenza di un grande Brunello alla finezza che solo i grandi vini sanno suscitare.

Il merito di questo grande vino è da attribuirsi a Giulio Salvioni, alla moglie Mirella e ai figli Alessia e David, che hanno saputo rappresentare al massimo il territorio di Montalcino, regalandoci un vino unico, impressionante negli aromi e nei profumi. L'esperienza di Giulio unita al terroir unico del vigneto di Salvioni, in zona Cerbaiola, è l'asso della manica di questo Brunello di Montalcino.

Sin dai profumi, questo Brunello di Montalcino regala emozioni vibranti, grazie ad un travolgente intreccio di sentori fruttati, speziati e minerali. La morbidezza in bocca è sorprendente e si integra in modo magistrale con una ben calibrata freschezza e un tannino armonico. Non sorprende, dunque, che La Cerbaiola Salvioni sia riuscita a conquistare un ruolo da protagonista nella privilegiata zona di Montalcino, collocandosi nel ristretto campo delle eccellenze italiane. Un Brunello davvero importante e pregiato, perfetto da regalare. Un grande Brunello, La Cerbaiola Salvioni.

Prodotti correlati