Salvioni 2012
Nome

Salvioni 2012

Anno
2012
Uvaggio
Sangiovese 100%
Share
Prezzo Obsequium Friends
137,60
172

La Cerbaiola Salvioni rappresenta uno dei nomi di vertice nella produzione di Brunello di Montalcino, uno dei massimi interpreti di questo pregiato vino rosso conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Il Brunello de La Cerbaiola Salvioni è un vino di rara eleganza e nobiltà, capace di coniugare la potenza di un grande Brunello alla finezza che solo i grandi vini sanno suscitare.

Il merito di questo grande vino è da attribuirsi a Giulio Salvioni, alla moglie Mirella e ai figli Alessia e David, che hanno saputo rappresentare al massimo il territorio di Montalcino, regalandoci un vino unico, impressionante negli aromi e nei profumi. L'esperienza di Giulio unita al terroir unico del vigneto di Salvioni, in zona Cerbaiola, è l'asso della manica di questo Brunello di Montalcino.

Sin dai profumi, questo Brunello di Montalcino regala emozioni vibranti, grazie ad un travolgente intreccio di sentori fruttati, speziati e minerali. La morbidezza in bocca è sorprendente e si integra in modo magistrale con una ben calibrata freschezza e un tannino armonico. Non sorprende, dunque, che La Cerbaiola Salvioni sia riuscita a conquistare un ruolo da protagonista nella privilegiata zona di Montalcino, collocandosi nel ristretto campo delle eccellenze italiane. Un Brunello davvero importante e pregiato, perfetto da regalare. Un grande Brunello, La Cerbaiola Salvioni.