RICASOLI RARITAS
Nome

RICASOLI RARITAS

Produttore
Anno
2015
Uvaggio
Sangiovese 100%
Share
240

Confezione Regalo in scatola di legno. Tre bottiglie all'interno:

Colledilà: Un bel naso di prugne scure, vaniglia, goudron, tabacco e spezie. Corposo e molto potente con tannini incisivi, con una bella acidità e frutto ben integrati. La complessità e la profondità nel finale sono mozzafiato. (trad. JamesSuckling.com 2019)

Roncione: Amo la purezza del frutto in questa Gran Selezione che mostra sentori di ibisco, scorza d’arancia, violetta, lavanda, tè Earl Grey, chiodi di garofano, tabacco e terra bagnata. Elegante e scorrevole con tannini flessuosi ma strutturati, acidità intensamente rinfrescante e un finale lungo e complesso. Sangiovese superbo. (Trad. JamesSuckling.com 2019)

CeniPrimo: Un bel naso con buccia di mandarino, fragole, petali di rosa, boysenberries (lampone con mora del Pacifico), mirtilli rossi, prugne rosse, ciliegie rosse e spezie scure. Tannini fini ed eleganti, spiccate sfumature di arancia che invadono l’intero palato. In equilibrio come un funambolo, tra potenza e raffinatezza, compie la sua missione rasentando la perfezione. (Trad. James Suckling 2019)