Grattamacco MAGNUM 1,5 L
Nome

Grattamacco MAGNUM 1,5 L

Produttore
Anno
2011
Uvaggio
Cabernet Sauvignon 65%, Merlot 20% e Sangiovese 15%
Share
Prezzo Obsequium Friends
120
150

VINIFICAZIONE
Un vino proveniente da un vigneto di 10 ettari posto a 100 metri sul livello del mare con vitigni di età media di 20 anni. Terreni equilibrati che godono di un clima mediterraneo delicato. Dopo la raccolta manuale delle uve, il Sangiovese fermenta in tini tronco-conici di legno aperti, mentre le uve francesi seguono una fermentazione in acciaio inossidabile. L'invecchiamento svolge in barriques francesi per 18 mesi, segue un affinamento di 12 mesi in bottiglia

È un vino toscano eccellente proveniente dalla zona di Bolgheri sulla costa Toscana ed ha un carattere unico. Spiccano note succose di ribes nero, legno di cedro e fragole selvatiche, mescolate con delicate sfumature di rosmarino e pepe. Meravigliosamente equilibrato e armonico, con una struttura setosa morbida e complessa. Questa storica etichetta è un perfetto connubio tra varietà di Cabernet e Merlot internazionali ed il Sangiovese locale.

ABBINAMENTI
Bistecca, carne alla griglia, piatti a base di carne, selvaggina, risotto ai funghi o al tartufo, formaggio di montagna stagionato.