UGOLFORTE MAGNUM 1,5 L
Nome

UGOLFORTE MAGNUM 1,5 L

Produttore
Anno
2010
Uvaggio
Sangiovese 100%
Share
Prezzo Obsequium Friends
70,40
88

Un Brunello ricco e vibrante dalla zona di Castelnuovo dell'Abate. Note di fragole selvatiche, cuoio, legno di cedro e bucce di mandarino secco. Ricco, elegante e ben bilanciato al palato, i tannini sono equilibrati e delicati, e creano una struttura matura e complessa. Un vino puro ed invitante dal gusto fragrante ed un gran potenziale.

ABBINAMENTI
Selvaggina, cinghiale, arrosti, bistecca, formaggi di montagna stagionati

DEGUSTAZIONE
Per gustarlo al meglio si consiglia di decantare il vino almeno 1-2 ore prima di servirlo. Vino di grande longevità, già notevole se bevuto adesso.

VINIFICAZIONE
Vino prodotto da vigne di 10-15 anni di età, poste a 450 metri sul livello del mare e con terreni caratterizzati da argille e scheletro. Il clima è di tipo mediterraneo temperato con venti pressoché costanti. Una viticoltura basata su metodi e principi totalmente rispettosi per l’ambiente permette uno spontaneo equilibrio produttivo di circa 55 quintali per ettaro di uva. La fermentazione avviene in tini di acciaio inox con gentili e ripetuti rimontaggi, che consentono lunghe macerazioni e la cessione lenta dei soli tannini nobili e completamente
maturi. L’affinamento prosegue in botti di 30hl dove il vino affina per 24 mesi e viene commercializzato dopo 4 anni dalla vendemmia.