Nozzole Il Pareto
Nome

Nozzole Il Pareto

Categoria
Anno
2016
Uvaggio
Cabernet Sauvignon 100%
Share
Prezzo Obsequium Friends
58,40
73

Il Pareto è ormai riconosciuto come uno dei grandi rossi di Toscana, felice intuizione della famiglia Folonari e della loro Tenuta di Nozzole. Ottenuto da Cabernet Sauvignon in purezza, il Pareto mantiene i sentori tipici del vitigno e li eleva a una qualità davvero pregiata. Un grande Cabernet Sauvignon, affinato in legno per almeno 16 mesi, dotato di una morbidezza unica, arricchita dal completamento della fermentazione malolattica.

Il Pareto, sin dal bicchiere, si distingue per un colore rosso rubino molto intenso e per un elegante ventaglio di sottobosco, note erbacee e venature di spezie dolci. L’ingresso in bocca, delicato e al tempo stesso maestoso, è seguito da un gusto pieno e avvolgente, elegante e complesso. Il finale ammandorlato e una grande persistenza lasciano il segno ed evidenziano ancor di più la pregiata morbidezza e il carattere sensuale di questo vino.

Il Pareto non è soltanto un grande Cabernet Sauvignon, ma anche un grande rosso di Toscana, uno di quei vini perfetti da regalare o da degustare in occasioni particolari. Un vino elegante, capace in pochi istanti di regalare emozioni al vostro palato.