Luce 2019
Nome

Luce 2019

Categoria
Anno
2019
Uvaggio
Sangiovese, Merlot
Gradazione Alcolica
15 %
Formato
0.75 L
Contiene Solfiti
Si
Share
142,50

Luce 2018 si presenta di color rosso rubino scuro. Al naso è un preludio di aromi di frutti neri, di more e violetta, con marzapane e pepe nero ad arricchirne il bouquet. In bocca il vino è morbido e voluminoso, bilanciato da una struttura tannica solida, conclude un lungo
finale fresco.

Luce è il primo vino a essere prodotto da un blend di Sangiovese e Merlot a Montalcino. È stato grazie alla collaborazione delle famiglie Marchesi de’ Frescobaldi e Robert Mondavi, che è nata l’idea di associare la rotondità e la morbidezza del Merlot alla struttura e all’eleganza del Sangiovese nella terra del Brunello di Montalcino, vino italiano famoso in tutto il mondo e ottenuto solo da uve Sangiovese.

Dal 2002 la responsabilità è passata interamente nella mani di Lamberto Frescobaldi che nella terra del Brunello di Montalcino continua a scrivere la storia di Luce, vino Super Tuscan apprezzato in tutto il mondo, unendo alla tradizione del Sangiovese, vitigno tipico del territorio, l’innovazione del Merlot introdotto a Montalcino negli anni ‘70.

Prodotti correlati