Termini & Condizioni


CONDIZIONI DI VENDITA
CONDIZIONI GENERALI:
Gli ordini inviati dal cliente a Enoteca Obsequium devono essere compilati in ogni singola parte per consentire la spedizione dei prodotti nel luogo indicato. Enoteca Obsequium s’impegna ad inviare una mail al cliente con la ricevuta dell’ordine effettuato; sarà cura di quest’ultimo controllare eventuali errori nelle informazioni dell’ordine e comunicarle prontamente allo staff. Enoteca Obsequium si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di accettare o rifiutare gli ordini ricevuti. Enoteca Obsequium garantisce che verranno consegnati prodotti uguali a quelli indicati nel sito.

DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI
Enoteca Obsequium, tramite e-mail, renderà noto all'Acquirente se il bene richiesto non sia più disponibile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l'ordine o meno oppure ricevere dei prodotti del medesimo valore in sostituzione. Il sistema informatico conferma nel più breve tempo possibile l'avvenuta registrazione dell'ordine inoltrando all'utente una conferma per posta elettronica, che non produce alcun obbligo giuridico, trattandosi di un semplice riepilogo dell'ordine.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'
Enoteca Obsequium non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto; non potrà ritenersi responsabile verso l'Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori; non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall'Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l'Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto; non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le ordinarie cautele possibili del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
L'Acquirente s'impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto. L'Acquirente s'impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione della pagina web che riporta i dati dell'ordine. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall'Acquirente, che ne dà atto, in quanto al momento della finalizzazione dell'ordine viene mostrato un rinvio alla presente pagina web.

DIRITTO DI RECESSO
(ART. 5 D.LGS 185/99) Il CLIENTE ha diritto di recedere dal contratto stipulato a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicando tempestivamente la disdetta entro 15 giorni dall'ordine effettuato via e-mail all'indirizzo info@obsequium.it prima di averne ricevuto conferma secondo quanto previsto in precedenza, oppure prima che la merce sia stata spedita. Qualora sia già avvenuta la consegna del bene, il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine di 15 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento della merce, di lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo della nostra sede presso Enoteca Obsequium in via Borgo San Jacopo 17, 50125 Firenze . Tale comunicazione deve contenere i dati necessari ad individuare esattamente l'ordine, la chiara volontà di rinunciare all'acquisto ed il prodotto od i prodotti per i quali s'intende esercitare il diritto di recesso. Il CLIENTE è tenuto a conservare l'involucro originale del prodotto e a restituire la merce nella modalità più celere possibile. In questo caso, le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, le spese per l'imballaggio del prodotto da restituire il quale va restituito integro. Enoteca Obsequium , di contro, si obbliga a rimborsare al CLIENTE nel minor tempo possibile le somme da questi versate a titolo di pagamento del prezzo, senza costi aggiuntivi, e comunque entro trenta giorni dalla data in cui, venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del CLIENTE, riceve la merce ordinata, integra, al seguente indirizzo: via Borgo San Jacopo 17, 50125 Firenze. Il CLIENTE non può esercitare il diritto di recesso nel caso in cui il mancato ritiro della merce ordinata sia imputabile all'assenza del CLIENTE dal luogo di consegna o, comunque, al suo ritardo od alla sua negligenza.

COMUNICAZIONI E RECLAMI
Ai sensi dell'art. 12 del D.L.vo 70/03, Enoteca Obsequium informa l'Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server presso il quale il sito risiede secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

MODALITÀ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO
Le comunicazioni scritte dirette a Enoteca Obsequium e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviate a Enoteca Obsequium, via Borgo San Jacopo 17, 50125 Firenze ovvero inviate tramite e-mail all'indirizzo info@obsequium.it. L'Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza e domicilio, il numero telefonico o l'indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni .

DURATA ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI
La conferma dell'ordine implica per l'Acquirente l'accettazione delle presenti condizioni generali. Le presenti condizioni potranno essere aggiornate o modificate direttamente con la trascrizione della nuova norma nel presente sito. La modifica o l'aggiornamento saranno validi ed efficaci per gli ordini che non siano stati ancora digitati e per i quali non sia ancora visualizzata e stampata la pagina web, che riepiloga i dati dell'ordine.