Plénitude P2 2003
Nome

Plénitude P2 2003

Produttore
Categoria
Anno
2003
Uvaggio
Pinot Noir - Chardonnay
Gradazione Alcolica
12,5%
Formato
0.75 L
Contiene Solfiti
Si
Share
690

Lo champagne Dom Pérignon deve il suo nome al famoso monaco e procuratore dell'abbazia di Hautvillers nel 1668, Pierre Pérignon detto Dom Pérignon, il quale, secondo la leggenda, avrebbe elaborato il primo champagne della storia. Sarà lo stesso Pierre Pérignon, nel 1669, a trasmettere la tecnica al benedettino Thierry Ruinart. Così, nel 1729, Ruinart diventa la prima maison di Champagne. Dal 1° gennaio 2019, Vincent Chaperon è succeduto a Richard Geoffroy come Chef de Caves di Dom Pérignon.

La seconda vita di Dom Pérignon: dopo un affinamento protratto per circa 15 anni, questo champagne ha come una seconda vita. Fresco e vivace nella bollicina come solo uno champagne di sboccatura recente può essere, esprime una complessità e finezza fuori dal comune. Maestoso.

L'eleganza fruttata e leggermente affumicata dell'ostrica esalta il carattere preciso, intenso e vibrante del Vintage 2003 Plénitude 2. La sapidità del prosciutto e l'essenza iodata ed aromatica del caviale sprigionano tutta la freschezza istantanea di questa annata. Accompagnata dalla dolcezza e dall'acidità del frutto della passione, la degustazione di questo Vintage 2003 Plénitude 2 libererà tutta la sua intensità.

Prodotti correlati