Manon AOC Côtes de Provence Rosé
Nuovo
Nome

Manon AOC Côtes de Provence Rosé

Categoria
Anno
2021
Uvaggio
Grenache 60%, Cinsault 30%, Syrah 10%
Gradazione Alcolica
12,5%
Formato
0.75 L
Contiene Solfiti
Si
Share
17,50

Nata nel cuore della Côtes de Provence, Manon proviene da appezzamenti accuratamente selezionati nella denominazione. Il suo emblema, l'olivo, rappresenta la patria dei nostri vini rosati immersi in paesaggi mediterranei, tra terra e mare. Al fine di garantire una qualità ottimale del vino, MANON Côtes de Provence rosé proviene dalle migliori parcelle selezionate nel cuore della denominazione con l'obiettivo di produrre un delizioso rosato Côtes de Provence.
VINIFICAZIONE
Le uve vengono raccolte nella freschezza della notte al momento ideale per garantire un perfetto equilibrio tra dolcezza e acidità.
Vengono quindi pressate direttamente a temperatura fredda, delicatamente. Dal torchio vengono selezionati solo i mosti di spremitura in modo da mantenere colori nitidi e limpidi. Il mosto viene posto in tini a fermentare a freddo in modo da preservare gli aromi fruttati.
INVECCHIAMENTO
L'affinamento sulle fecce fini dopo la fermentazione con occasionali rimontaggi conferisce al vino maggiore densità e complessità.

NOTE DI DEGUSTAZIONE
Colore rosa limpido e brillante. Naso che rivela aromi di fiori bianchi (caprifoglio) e frutta a nocciolo (pesca). Al palato ricco, potente e fresco, offre una notevole persistenza gustativa. La sua struttura liscia come la seta conferisce un piacevole finish a lunga tenuta.

Prodotti correlati